Eccomi…

Ciao, mi chiamo Deborah ho 45 anni e due splendide pesti, Elettra e Ettore.

Nonostante un Diploma di Ragioniere Programmatore e una Laurea in Informatica, sono una super appassionata di DOLCI che non solo amo fare ma ahimè (e si vede!) anche mangiare.

Non so dirvi quando è iniziata questa passione perché in realtà ce l’ho sempre avuta e ricordo che sin dalla tenera età mi divertivo in cucina con mia nonna Emilia a tagliuzzare con la mezzaluna gli odori e a impastare la farina a Carnevale per fare quelli che dalle mie parti si chiamano CENCI (in altre regioni, CHIACCHERE o FRAPPE). Però sicuramente ricordo l’emozione e la felicità provata quando ho ricevuto in regalo il mitico DOLCE FORNO, gioco che i miei coetanei degli anni ’70 sicuramente conoscono.

Per i più giovani che non ne hanno sentito parlare, posso dire che era sì un giocattolo ma anche un forno vero e proprio, seppur in miniatura, dotato di mini teglie e di tutto l’occorrente per poter fare dei dolcetti veri.

E così… HO INIZIATO A SFORNARE MINI TORTE, che mio padre (un altro gran goloso, ma lo siamo un po’ tutti in famiglia) la sera assaggiava tornando dal lavoro.

Con il passare degli anni, dal forno giocattolo sono passata a quello vero, e dalle classiche torte casalinghe a quelle farcite. Però sempre facili e veloci da realizzare, visto il tempo a disposizione di una mamma con figli piccoli, un lavoro a tempo pieno e una casa da gestire.

Concludo dicendo che sono una rompiballe perfezionista e una creativa a tutto tondo appassionata di bomboniere fai da te e feste a tema per i miei bimbi, per i quali ho iniziato da qualche anno, su loro richiesta, a preparare CUPCAKE.

Per caso, o meglio, per curiosità, ho seguito recentemente un corso sui blog e da qui nasce l’idea di crearne uno mio: “VIVA I CUPCAKE” (ma non solo…)